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Carta dei servizi
Indici di qualità e carta dei servizi Ovunque
Redatta con riferimento alla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27/1/1994, relativa ai “Principi sull’erogazione dei servizi pubblici” ed alle delibere della “Autorità per le garanzie nelle comunicazioni” (AGCOM) in materia di qualità e carte dei Servizi di TLC n. 179/03/CSP e n. 131/06/CSP.
Attraverso di essa Ovunque presenta i principi adottati nella fornitura a conferma dell’impegno costante per migliorare la qualità dei servizi rispetto alle aspettative ed esigenze della Clientela.
Condizioni generali di contratto
Per i documenti riferibili al periodo precedente al cambio di denominazione da Interplanet/Telemar-Weclic ad Ovunque, i files sono disponibili nella sezione “carta dei servizi” del sito Axera.itIl testo della Carta dei Servizi è disponibile di seguito in formato PDF
- Carta dei Servizi (anno 2025) (formato PDF)
- Carta dei Servizi (anno 2024) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2023) (formato PDF)
- Carta dei Servizi e obiettivi (anno 2022) (formato PDF)
Per i documenti riferibili al periodo precedente al cambio di denominazione da Interplanet/Telemar-Weclic ad Ovunque, i files sono disponibili nella sezione “carta dei servizi” del sito Axera.it
Indicatori di qualità rete fissa (del. N.156/23/CONS Allegato C)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2024) (formato PDF)
Indicatori di qualità telefonia rete fissa (del. 254/04/CSP e smi)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2022) (formato PDF)
Per i documenti 2021 riferibili al periodo precedente al cambio di denominazione da Interplanet/Telemar-Weclic ad Ovunque, i files sono disponibili nella sezione “carta dei servizi” del sito Axera.it
Indicatori di qualità internet da postazione fissa (del. N.131/06/CSP e smi)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2023) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (I Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (II Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Rilevazione indicatori (Anno 2022) (formato PDF)
Per i documenti 2021 riferibili al periodo precedente al cambio di denominazione da Interplanet/Telemar-Weclic ad Ovunque, i files sono disponibili nella sezione “carta dei servizi” del sito Axera.it
Indicatori di qualità Call Center (All.B del. 79/09/CSP)
- Allegato B (I Semestre anno 2024) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2023) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2023) (formato PDF)
- Allegato B (I Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Allegato B (II Semestre anno 2022) (formato PDF)
- Allegato B (Anno 2022) (formato PDF)
Per i documenti 2021 riferibili al periodo precedente al cambio di denominazione da Interplanet/Telemar-Weclic ad Ovunque, i files sono disponibili nella sezione “carta dei servizi” del sito Axera.it
Obiettivi e risultati per la qualità dei servizi da postazione fissa (All. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Delib. 156/23/CONS)
Obiettivi e risultati telefonia fissa
- Obiettivi e Fonia (Anno 2023) (formato PDF)
- Obiettivi e Fonia (Anno 2022) (formato PDF)
Per i documenti 2021 riferibili al periodo precedente al cambio di denominazione da Interplanet/Telemar-Weclic ad Ovunque, i files sono disponibili nella sezione “carta dei servizi” del sito Axera.it
Prestazioni di base Telefonia (All. 13 Delib. 254/04/CSP e smi)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2023) (formato PDF)
- Prestazioni di base telefonia (Anno 2022) (formato PDF)
Per i documenti 2021 riferibili al periodo precedente al cambio di denominazione da Interplanet/Telemar-Weclic ad Ovunque, i files sono disponibili nella sezione “carta dei servizi” del sito Axera.it
Prestazioni di base Comunicazione elettronica (All. 5 Delib. 244/08/CSP e smi)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2023) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2023) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (I sem. 2022) (formato PDF)
- Prestazioni offerta di Base (II sem. 2022) (formato PDF)
Per i documenti 2021 riferibili al periodo precedente al cambio di denominazione da Interplanet/Telemar-Weclic ad Ovunque, i files sono disponibili nella sezione “carta dei servizi” del sito Axera.it
Comunicazioni annuali dei parametri di qualità
- Relazioni indicatori (Anno 2023) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2022) (formato PDF)
- Relazioni indicatori (Anno 2021) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2023) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2022) (formato PDF)
- Resoconto qualità ai clienti (Anno 2021) (formato PDF)
Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali. Con la Delibera n. 244/08/CSP, e successive deliberazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa.
A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utenza finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito www.misurainternet.it relativo all’intero progetto.
La presente comunicazione rientra nell’ambito delle attività di intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in collaborazione con tutti gli operatori che offrono Servizi di Comunicazione Elettronica, al fine preventivo di evitare possibili equivoci nel confronto con strumenti di misura facilmente reperibili sul web ma scarsamente attendibili e forieri di risultati distorti e non trasparenti.
CONFRONTA OFFERTE
“L’Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni (AGCOM) ha predisposto il servizio Confronta Offerte per agevolare gli utenti a scegliere in modo consapevole il piano tariffario dell’offerta di telefonia e internet più adatto al proprio profilo di consumo. Il motore di calcolo dell’Autorità garantisce i requisiti di trasparenza, correttezza e indipendenza. A tal fine AGCOM, mette a disposizione dei consumatori un motore di ricerca per la comparazione dei prezzi dei servizi di telefonia e accesso a internet dalla rete fissa e da quella mobile. Il motore di ricerca richiede l’inserimento dei dati di consumo dell’utente, tenendo conto della sua dislocazione geografica, e ordina i risultati delle offerte in base al prezzo più conveniente. Per accedere a tale strumento clicca QUI.”