My Fiber App: Fibra 1 Giga con un clic!

My Fiber App: Fibra 1 Giga con un clic!

My Fiber App: cos’è?

My Fiber App è il nuovo servizio offerto da Open Fiber che permette agli utenti di gestire e monitorare autonomamente, tramite il proprio smartphone, l’intera procedura di attivazione della fibra ottica 1 Giga. In questo modo si elimina completamente la necessità di interagire con operatori o tecnici. 

MyFiber App: schermata applicazione, Gestisci appungtamenti, Stato ordine, FAQ, Video.

Come funziona?

Al momento del primo contatto telefonico con l’operatore, Open Fiber invierà un link d’accesso all’App tramite SMS, al numero mobile indicato durante la richiesta di attivazione. 

Una volta scaricata l’App, l’utente potrà ricevere aggiornamenti in tempo reale sullo stato della sua richiesta, compresi eventuali tempi di attesa. Inoltre, se è prevista una visita del tecnico di installazione o assistenza, sarà possibile gestire autonomamente la prenotazione o la disdetta degli appuntamenti. 

L’utente avrà anche la possibilità di ottenere risposte a dubbi e domande, grazie alle sezioni FAQ e ai video tutorial, senza bisogno di contattare l’operatore. 

C’è altro da sapere?

Per mantenere l’utente sempre aggiornato sulle evoluzioni dello stato dell’ordine, Open Fiber invierà SMS contenenti:

  • Il link per accedere a My Fiber App; 
  • La verifica tecnica per garantire la sicurezza dell’utente; 
  • Dettagli sul sopralluogo del tecnico; 
  • Aggiornamenti sullo stato dei permessi e della progettazione; 
  • Conferma o disdetta degli appuntamenti; 
  • Reminder degli appuntamenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo coi tuoi amici

Indice articolo

Vuoi essere aggiornato sulle promo Ovunque?

Iscriviti alla newsletter

    Hai bisogno di ricevere maggiori informazioni?​

    Contattaci ora o vieni a trovarci in una delle nostre sedi

    Tutela del consumatore

    Piattaforma “ConciliaWeb” – Delibera AGCom 296/18/CONS
    Ai fini dell’adempimento di cui all’art. 2 della delibera n.296/18/CONS, recante “modifiche alla delibera n.203/18/CONS con riferimento all’entrata in funzione della piattaforma ConciliaWeb”; si comunica che l’indirizzo web della piattaforma alla quale è possibile accedere per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie è https://conciliaweb.agcom.it/.
    Indici di qualità del servizio – Misurainternet
    Nell’ambito dei Servizi di Comunicazione Elettronica, la Qualità del Servizio è uno dei requisiti fondamentali. Con la Delibera n.244/08/CSP, e successive deliberazioni, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato il progetto italiano di monitoraggio della Qualità degli Accessi ad Internet da postazione fissa. A tutela della trasparenza e della correttezza delle informazioni rese all’utente finale, pubblichiamo l’indirizzo del sito https://www.misurainternet.it/ relativo all’intero progetto.
    Torna in alto